Da quando abbiamo intrapreso questo percorso lavorativo, abbiamo incontrato tante persone fantastiche, i nostri pazienti.
Si, perché li sentiamo anche un pò nostri, li accogliamo, li ascoltiamo e cerchiamo di contribuire nel nostro piccolo per rendere più “leggero” il percorso terapeutico, per quanto breve come tempo, spesso lungo e impegnativo che stanno intraprendendo.
??? ?????? ??????? ??????? ?? ?????? ??? ??????? ?? ??? ??????????? ??? ??? ? ???????? ?? ?????? ?????? ????????.
??????? ?? ?? ??? ???????
Doriana, una persona che, come tante altre, si è affidata al fisioterapista. Perché le competenze di questi professionisti sono tante anche se poco note.
È arrivata nel nostro centro dopo molte ricerche e si è trovata “nel posto giusto”, grazie a Google.
La prima volta che l’abbiamo incontrata, nonostante l’evidente sofferenza fisica, Doriana ci ha colpito con la sua solarità ed il suo ottimismo, qualità che rispecchiano perfettamente lo spirito del nostro Front Office.
Il F.O. infatti, come già spiegato negli articoli precedenti, ha un ruolo fondamentale nel primo approccio con i pazienti. Conoscere il paziente e immedesimarsi nella sua situazione, molte volte aiuta ad instaurare un rapporto che, anche secondo molti studi scientifici, aiuta ad ottenere dei risultati nettamente superiori nel recupero effettivo.
Il secondo step, la valutazione fisioterapica con il Dott. Nigro, effettuata nel nostro centro, è stata la conferma del suo inizio con noi.
Infatti, appena uscita, ci ha confessato:”La valutazione mi ha aperto un mondo. Ero già decisa a seguirvi, però adesso ho la conferma che voi siete quello che cercavo da tempo”.
Doriana ha ottenuto degli ottimi traguardi, raggiungendo i suoi obiettivi e ha migliorato chiaramente la sua qualità di vita.
Note : il nome utilizzato è fittizio, per tutelare la privacy della nostra paziente.
“??? ????? ? ?? ??? ?? ?????? ?? ????????, ?? ??? ?? ????? ???? ?? ???? ?̀ ????????????? ???????” ?????? ?????.
Front Office