Quali sono le mansioni extra di un operatore socio sanitario?
Come ci aiuta in questo periodo storico la sua presenza nel centro?
Nei articoli scorsi, abbiamo evidenziato l’importanza a livello psicofisico di un OSS con i pazienti.
Tra le cose che l’operatore socio sanitario deve monitorare ed eventualmente correggere vi sono le caratteristiche fisiche, chimiche e microbiologiche della stanza, ossia tutti quei parametri che possono influenzare il cosiddetto “microclima” dell’ambiente in cui si trova il paziente.
Dato anche il particolare periodo storico che stiamo attraversando, OSS Concetta è responsabile della disinfezione dell’attrezzatura medica, lettini ecc. Per la disinfezione occorrono delle sostanze chimiche, i disinfettanti o gli antisettici,. Ne esistono di vari tipi ma la loro efficacia è legata a una serie di condizioni che si possono verificare come ad esempio :





Nigro Fisioterapia Avanzata ha garantito la presenza continua dell’operatore socio sanitario nel centro sviluppando le capacità e mettendo al primo posto il paziente stesso.
Diventa quindi di fondamentale importanza ricreare all’interno del box terapeutico un contesto confortevole ed accogliente in modo tale da garantire al paziente uno stato di benessere.
OSS Concetta Bria