Sempre più evidenze scientifiche dimostrano che l’esercizio terapeutico nel piede piatto riveste un ruolo importantissimo nel miglioramento della qualità dell’appoggio del piede e nello schema del passo.
In contrapposizione ad un approccio statico conservativo del passato, il nostro approccio si basa su di una serie specifica di esercizi, che danno un immediato feedback positivo al bambino, che migliora l’armonia dei movimenti del piede e acquisisce maggiore consapevolezza e fiducia del movimento in senso generale.
Oltre alla valutazione del piede il nostro approccio valuta i movimenti dell’anca e la funzionalità dei sui muscoli più importanti che sono fondamentali per un corretto posizionamento del piede.
Nel nostro centro sono presenti tutti i dispositivi fisioterapici necessari, al raggiungimento di obiettivi tangibili e duraturi.
In questo periodo anche la telemedicina dà un ottimo contributo negli obiettivi prefissati con i nostri pazienti nel mantenere una continuità di lavoro al fine di continuare a maturare risultati nonostante il periodo storico.