Come ogni martedì, condividiamo con voi le storie dei nostri pazienti, storie che vanno oltre la fisioterapia e che toccano, diverse volte, la nostra umanità .
Oggi vi raccontiamo la storia di Beatrice, una ragazzina dolce, educata e molto timida.
È arrivata nel nostro studio lamentando dolori al piede sempre più forti e difficili da gestire. Soprattutto per Beatrice, che aveva un sogno chiuso nel cassetto: ballare!
Dopo un’attenta valutazione, il fisioterapista ha definito il protocollo giusto per lei e subito ha iniziato il suo percorso. Tra un sorriso ed un abbraccio, la nostra piccola ballerina ha ottenuto ottimi risultati sia nella postura che nella riduzione del dolore.
Beatrice arrivava dolce e timida, ma poi in palestra s’impegnava al massimo per riuscire a continuare a realizzare il suo sogno.
La nostra ballerina abitava lontano, ed infatti noi apprezzavamo il suo desiderio ed il suo senso di responsabilità, nonostante la sua giovane età.
Con il lockdown però, le cose divennero più complicate. Lo spostamento più difficile, le regole e le paure, hanno portato ad un allontanamento fisico dalla terapia.
Ma niente è impossibile quando c’è la determinazione. Infatti, Beatrice ha seguito regolarmente la sua terapia grazie alla TELEMEDICINA, insieme al suo fisioterapista.
Seduta dopo seduta, il sogno di Beatrice divenne sempre più realizzabile e lei sempre più motivata .
Nonostante la distanza,la pandemia ed il lockdown, lei è la dimostrazione che, con il lavoro e la perseveranza, anche l’impossibile si può raggiungere.
Beatrice è ancora seguita online, un aiuto concreto in questo periodo storico ed è diventata un esempio di perseveranza.
Speriamo di vederla presto nello studio, a ballare per noi.
?????, ?????, ????? ? ???.”
???? ??????
Front Office