Il martedì, come ben sapete tutti, è dedicato alle storie dei nostri pazienti.
Oggi vi raccontiamo il viaggio di Marco, giovane uomo, padre, marito, lavoratore.
L’abbiamo conosciuto nel mese estivo quando sua moglie, l’ha portato nel nostro Centro per i forti dolori alla spalla. Dolori che gli rendevano tutto troppo difficile: sorridere, lavorare e soprattutto, prendere serenamente in braccio i suoi figli.
Insieme al fisioterapista, ha deciso di intraprendere il suo percorso riabilitativo che gli ha consentito di poter effettuare tutte le attività di vita quotidiana, poter lavorare finalmente senza dolori e limitazioni ma soprattutto poter essere sereno con la sua famiglia.
Il raggiungimento di questo traguardo è stato possibile grazie al grande lavoro di squadra tra il fisioterapista, mediante tecniche manuali specifiche, integrate a mezzi fisici ed esercizi terapeutici ed il nostro paziente con l’impegno, la costanza e la forte motivazione.
Dopo le prime sedute, ha cominciato a riprendere la mobilità e flessibilità nel movimento e quando veniva al Centro, era sempre più motivato: riusciva a lavorare senza sentire i dolori, finalmente riusciva ad avere un sonno tranquillo e abbracciare i suoi figli senza avere paura di farsi male.
Marco è un “leitmotif“ in Fisioterapia, in quanto diversi pazienti con problemi di spalla, hanno nettamente migliorato la condizione di vita in seguito alla terapia .
Il nostro paziente ha finito il suo “viaggio”, rimanendo in continuo aggiornamento con il suo fisioterapista ed adesso si sta godendo la famiglia, in piena serenità .
Cit:
?? ????????? ?̀ ?? ???̀ ????’????? ?? ??????: ?? ?????? ?̀ ?????, ?????? ?? ???? ? ?????.
Front Office