Hai mai osservato il cielo quando pian piano da sereno inizia a diventare nuvoloso? Sicuramente almeno una volta, mentre stavi col naso all’insù a guardare le nuvole diventare man mano più grandi, ti sarai ricordato di aver lasciato qualche finestra aperta o, peggio, di avere qualche panno steso dal balcone. In quel momento ti sarai precipitato/a a raccogliere quei panni o chiudere la finestra. Eppure ancora non pioveva, nemmeno una goccia scendeva dal cielo. Perché lo hai fatto? Perché hai raccolto i panni e chiuso le finestre?

Con l’articolo di oggi vogliamo parlarti dell’importanza della prevenzione. Cos’è? Esattamente quella cosa che ti è balenata in testa e ti ha fatto chiudere le finestre prima che piovesse. Non aspettare la pioggia, agire in anticipo, immaginare cosa può accadere e reagire prima che ciò accada. Tutto questo è prevenzione.

Spesso si sente dire che “prevenire è meglio che curare” ed è assolutamente vero e tutto ciò è perfettamente trasferibile nell’ambito della fisioterapia. Quasi sempre ci troviamo di fronte a pazienti che giungono da noi con un dolore presente da mesi o addirittura da anni e troppe poche volte abbiamo il piacere di usare la fisioterapia come arma per prevenire un eventuale futuro dolore.

Noi di Nigro Fisioterapia Avanzata, dopo anni di esperienza nel settore e migliaia di pazienti trattati ogni anno, abbiamo molto a cuore questa grande possibilità e cioè quella di utilizzare il nostro lavoro non solo come l’ombrello che ti ripara quando la pioggia è ormai battente, ma addestrare il tuo occhio a capire quando le nuvole giungono e agire prima che sia tardi.

È per questo che durante la nostra valutazione fisioterapica, oltre alle consuete domande di pertinenza clinica, ritagliamo uno spazio per addentrarci nelle tue abitudini, nel tuo stile di vita e completiamo il tutto grazie all’utilizzo dell’ecografo che ci farà capire oggettivamente lo stato del tuo sistema muscoloscheletrico anche in aree che non presentano sintomatologia ma che internamente risultano ai limiti del loro carico, andando a prevenire quindi futuri disturbi.

Nella nostra area palestra troverai attrezzature moderne adatte ad ogni tipologia di allenamento e valide per tutte le età oltre ai più moderni macchinari di fisioterapia che andranno a migliorare i tuoi tessuti dando loro nuova linfa.

Fra le nostre proposte come prevenzione dei disturbi muscoloscheletrici potrai trovare:

  • Sedute individuali con rapporto 1:1 fisioterapista-paziente
  • Educazione sullo svolgimento degli esercizi da fare a casa in totale sicurezza
  • Foto o video per apprendere appieno ciò che si impara in studio
  • Abbonamento mensile nella nostra area palestra attraverso il percorso dedicato “Fisiostreet” dove ci concentreremo su un allenamento specifico e su misura per te con una cadenza di una o due allenamenti a settimana.
  • Utilizzo di metodiche strumentali o manuali e massaggi nei tuoi post allenamenti
  • Onde d’urto e fisioterapia dermatofunzionale per la prevenzione dei disturbi estetici quali cellulite, rughe di espressione ecc…
  • Valutazioni di controllo periodiche e gratuite
  • Servizio lista broadcast per essere sempre aggiornato/a sui nuovi servizi che proponiamo

Per maggiori informazioni, contatta il nostro Front Office.

Non aspettare che la tua vita accolga nuvole pericolose. Splendi ora!