CHI SIAMO
Analisi e ricerca. Un approccio dinamico diventato metodo avanzato.
NIGRO FISIOTERAPIA AVANZATA nasce come centro di fisioterapia e riabilitazione di eccellenza, dotato di strumenti e tecniche all’avanguardia e di professionisti specializzati, la cui preparazione, competenza, esperienza e motivazione sono solo alcuni dei valori che caratterizzano il nostro approccio ai pazienti.
IL PERSONALE SANITARIO
“Ha voluto fondare un team di professionisti valido al recupero funzionale delle patologie muscolo scheletriche del paziente credendo nel recupero funzionale a 360°. “
NIGRO FISIOTERAPIA AVANZATA ispirandosi dalle più grandi aziende decide di creare, per la scelta del proprio team, nuovo metodo incentrato sull’attenta selezione e formazione affinché il personale in toto rispecchi, per il Centro e per il Paziente stesso, il massimo a livello professionale ed umano.
Decide dunque di avvalersi di una figura leader a livello nazionale nel settore delle risorse umane per la selezione dello staff sia sanitario che front office, con metodiche e criteri attenti e definiti, occupandosi anche della formazione dello stesso. Infatti, parallelamente alla formazione, verrà svolto un corso che ha l’obiettivo.
IL RUOLO DEL FRONT OFFICE
Il Front Office rappresenta il fulcro comunicativo di ogni Studio professionale. Veicola e gestisce gran parte dei flussi informativi e documentari in ingresso e in uscita e si occupa della gestione organizzativa e amministrativa della struttura. È il punto di contatto e il primo riferimento per il Paziente.
Per Nigro Fisioterapia Avanzata è fondamentale l’accoglienza del Paziente, che deve sentirsi capito, rassicurato, esclusivo. Professionale, preparato, competente e accogliente per dare valore alle richieste dei pazienti, il nostro front office gestisce tutte le attività di contatto e servizio diretto con i pazienti.Partendo dall’accoglienza effettiva diretta è un punto di riferimento costante per la richiesta di informazioni.Si occupa della gestione amministrativa e organizzativa dello Studio con Competenza, Precisione e Riservatezza.Da qui comincia la relazione col Paziente, con attenzione, cortesia e velocità di risposta.
Francesco Nigro
Francesco Nigro nasce a Cosenza nel 1986 in una piccola frazione di Lattarico immersa nel verde, motivo per il quale è da sempre particolarmente legato alla natura.
Alla tenera età di nove anni il suo amato nonno paterno si ammala in seguito ad un ictus cerebrale che lo porta a svolgere regolari sedute di fisioterapia per il ripristino delle funzionalità perdute; è proprio in questo momento, anche aiutando suo nonno nell’applicazione delle terapie, che Francesco si innamora della fisioterapia.
Gli studi
Una passione concretizzata con la Laura in fisioterapia conseguita presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti Pescara, grazie al prezioso e grande supporto dei genitori ai quali è da sempre molto legato.
Da allora inizia un importante percorso di formazione: dalla terapia manuale a quella strumentale, dalla motoria a quella sportiva e pediatrica. Nel 2014 nasce “Nigro Fisioterapia Avanzata”.