NIGRO FISIOTERAPIA AVANZATA nasce come centro di fisioterapia e riabilitazione di eccellenza, dotato di strumenti e tecniche all’avanguardia e di professionisti specializzati, la cui preparazione, competenza, esperienza e motivazione sono solo alcuni dei valori che caratterizzano il nostro approccio ai pazienti.

IL  PERSONALE SANITARIO

“Ha voluto fondare un team di professionisti valido al recupero funzionale delle patologie muscolo scheletriche del paziente credendo nel recupero funzionale a 360°. “

NIGRO FISIOTERAPIA AVANZATA ispirandosi dalle più grandi aziende decide di creare, per la scelta del proprio team, nuovo metodo incentrato sull’attenta selezione e formazione affinché il personale in toto rispecchi, per il Centro e per il Paziente stesso, il massimo a livello professionale ed umano.

Decide dunque di avvalersi di una figura leader a livello nazionale nel settore delle risorse umane per la selezione dello staff sia sanitario che front office, con metodiche e criteri attenti e definiti, occupandosi anche della formazione dello stesso. Infatti, parallelamente alla formazione, verrà svolto un corso che ha l’obiettivo.

Dott. Francesco Nigro
Dott. Francesco Nigro
Fisioterapista specializzato in diverse metodologie strumentali e riabilitative
Ha voluto fondare un team di professionisti valido al recupero funzionale delle patologie muscolo scheletriche del paziente
Dott.ssa Selenia Arcidiacone
Dott.ssa Selenia Arcidiacone
Laureata presso La Sapienza di Roma. Nel 2019 ha frequentato l’Università di Valencia dove oltre ad apprendere una nuova metodologia riabilitativa ha approfondito temi quali la riabilitazione respiratoria e neurologica.
Dott. Francesco Falcone
Dott. Francesco Falcone
Laureato in fisioterapia all’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro con il massimo dei voti. Successivamente si è specializzato in tecniche manuali secondo il concetto Mulligan e il Metodo Mckenzie nonchè nel trattamento delle sindromi dolorose miofasciali e nell’utilizzo della terapia fisica strumentale. Ha maturato esperienza nel trattamento dei disordini muscoloscheletrici e post chirurgici
Concetta Bria
Concetta Bria
Assistente Oss. Paziente, sensibile ed empatica con un’ottima capacità di relazionarsi con i pazienti, di collaborazione con il
personale sanitario e con un forte
spirito di squadra.
Federica Orrico
Federica Orrico
Addetta front office.
Dott.ssa in Economia Aziendale specializzata in Banca e Finanza ha una comprovata capacità di gestione delle situazioni di front desk e dei diversi compiti amministrativi.
Cristina Georgiana
Cristina Georgiana
Addetta front office. Esperta di Economia e Contabilità ha ottime abilità comunicative e di gestione amministrativa e relazionale, precisa e professionale. Ad accogliervi nel front office troverete anche il suo sorriso.

I NOSTRI SPECIALISTI

Un team di specialisti qualificati a supporto dell’attività NIGRO completa l’offerta e fornisce un servizio completo ed altamente professionale.

CARMINE FABIO BRUNO
CARMINE FABIO BRUNOMEDICO CHIRURGO
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro, specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, opera presso Ortho Center Humanitas, Milano, Unità operativa ORT1, Chirurgia protesica e conservativa dell’anca e del ginocchio.
Cresciuto professionalmente a Lione, attraverso una rigorosa attività scientifica ed assistenziale, approda all’U.O. di chirurgia dell’anca e protesica di ginocchio dell’Istituto Clinico Humanitas, diretta dal Prof. Guido Grappiolo. Numerose le partecipazioni a corsi di formazione nazionali ed internazionali.
FLORIAN FISCHER
FLORIAN FISCHERSPECIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Austriaco del 1975, cresciuto a Linz e laureato all’Università di Innsbruck presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, si trasferisce nel 2002 a Milano dove inizia il suo percorso italiano sotto Prof d’Imporzano presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini. Dal 2011 presso l’IRCCS Auxologico, si specializza in Chirurgia Ortopedica e Traumatologica dell’arto inferiore

Campi di maggiore applicazione clinica e chirurgica:
• Protesi anca (accesso anteriore inguinale Bikini incision) in artrosi, necrosi e fratture
• Protesi ginocchio monocompartimentale e totale
• La revisione protesica (quando l’impianto fallisce) di anca e ginocchio
• Traumatologia dello sport (trattamento di lesioni meniscali, legamentose e della cartilagine)
• Le osteotomie correttive (ginocchio varo – valgo) e trattamenti associati
• La chirurgia percutanea dell’avampiede (alluce valgo, dita a martello, metatarsalgia)

Dr Fischer è autore di articoli di letteratura nazionale ed internazionale, ha frequentato numerevoli corsi chirurgici in Europa e negli USA e ha un contratto di collaborazione con ZimmerBiomet.

GRECO GREGORIO
GRECO GREGORIOSPECIALISTA IN ORTOPEDIA e CHIRURGIA DELLA MANO
Il dott Greco ,originario di Cosenza, ha avuto l’incarico di Responsabile di struttura semplice ( R.E.)di Chirurgia della Mano e microchirurgia dal 5 agosto 2004 al febbraio 2013 presso la Struttura Complessa di Ortopedia-Traumatologia dell’ A.O. di Cosenza occupandosi di tutte le patologie , traumatologiche e non della mano.
Da marzo 2000 fino a fine 2021 è stato dirigente medico di Ortopedia- Traumatologia del P.O. “ Annunziata”.
Con una vasta esperienza, essendo uno dei pochi specialisti in chirurgia della mano della Calabria, il dottor Greco tratta i suoi pazienti con empatia e professionalità, qualità ricercata e sviluppata nel Nostro Centro.

IL RUOLO DEL FRONT OFFICE

Il Front Office rappresenta il fulcro comunicativo di ogni Studio professionale. Veicola e gestisce gran parte dei flussi informativi e documentari in ingresso e in uscita e si occupa della gestione organizzativa e amministrativa della struttura. È il punto di contatto e il primo riferimento per il Paziente.

Per Nigro Fisioterapia Avanzata è fondamentale l’accoglienza del Paziente, che deve sentirsi capito, rassicurato, esclusivo.    Professionale, preparato, competente e accogliente per dare valore alle richieste dei pazienti, il nostro front office gestisce tutte le attività di contatto e servizio diretto con i pazienti.Partendo dall’accoglienza effettiva diretta è un punto di riferimento costante per la richiesta di informazioni.Si occupa della gestione amministrativa e organizzativa dello Studio con Competenza, Precisione e Riservatezza.Da qui comincia la relazione col Paziente, con attenzione, cortesia e velocità di risposta.

Francesco Nigro

Francesco Nigro nasce a Cosenza nel 1986 in una piccola frazione di Lattarico immersa nel verde, motivo per il quale è da sempre particolarmente legato alla natura.

Alla tenera età di nove anni il suo amato nonno paterno si ammala in seguito ad un ictus cerebrale che lo porta a svolgere regolari sedute di fisioterapia per il ripristino delle funzionalità perdute; è proprio in questo momento, anche aiutando suo nonno nell’applicazione delle terapie, che Francesco si innamora della fisioterapia.

Gli studi

Una passione concretizzata con la Laura in fisioterapia conseguita presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti Pescara, grazie al prezioso e grande supporto dei genitori ai quali è da sempre molto legato.

Da allora inizia un importante percorso di formazione: dalla terapia manuale a quella strumentale, dalla motoria a quella sportiva e pediatrica. Nel 2014 nasce “Nigro Fisioterapia Avanzata”.