La filosofia DESMOTEC
Il metodo di allenamento su cui si poggia la filosofia Desmotec consiste nell’impiego congiunto di un’attrezzatura che sfrutta le inerzie generate dall’atleta e di un software che in tempo reale registra le sessioni di allenamento e permette un controllo del carico. Nel metodo isoinerziale il lavoro prodotto durante la fase concentrica di spinta viene immagazzinato dalla macchina che impegna a sua volta chi la utilizza a gestire una reazione in fase eccentrica (frenata).
Nel nostro centro abbiamo sposato in pieno la filosofia dell’allenamento isoinerziale, investendo in ben 4 dispositivi a marchio DESMOTEC.
I pazienti cercano una riabilitazione rapida e sicura, gli atleti vogliono prevenire gli infortuni. L’allenamento eccentrico con resistenza isoinerziale è la chiave per evitare infortuni e lesioni sul campo e nella vita quotidiana così come per accelerare il recupero evitando scompensi muscolari. La possibilità di effettuare test consente di monitorare i progressi e il bilanciamento fornendo feedback in tempo reale.