PNL “ Programmazione neuro linguistica”

La PNL nasce negli anni ’70 in California in piena epoca new age, la PNL deve il suo successo alla promessa di migliorare le performance sul lavoro e di raggiungere la felicità, attraverso lo sviluppo personale. I fondatori della PNL sono lo psicologo Richard Bandler e il linguista Jhon Grinde, i quali hanno codificato come estrapolare i modelli di pensiero e comportamenti nelle persone di successo, per poi insegnarli ad altri. COME FUNZIONA? La PNL si fonda sull’idea che le persone operano attraverso elle “mappe mentali” con cui rappresentano la visione del mondo. Queste mappe non sono altro che esperienza soggettiva la quale genera un comportamento.

Il programmatore neuro linguista studia le varie metodiche di elaborazioni che il nostro cervello attua come strategie di comportamento. Nel trattamento terapeutico l’utilizzo di tale metodica prevede un’estrapolazione di dati e strategie al fine di modellare convinzioni che impediscono risultati o obiettivi prefissati; e mira a creare maggiore fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

A CHI è RIVOLTA LA PNL?

Partendo dall’idea che il pensiero e il comportamento possano essere modellati. La PNL viene impiegata per:

    • ANSIA, FOBIA, STRESS: migliorando così le risposte emotive che il paziente genera in determinate situazioni o contesti.
    • RAGGIUNGERE OBIETTIVI PROFESSIONALI DI SUCCESSO: come maggiore produttività verso il ruolo lavorativo o la motivazione verso un obiettivo.
    • RIMUOVERE PENSIERI E SENTIMENTI NEGATIVI A UN EVENTO PASSATO
    • MIGLIORARE LE PROPRIE CAPACITA’ COMUNICATIVE

La nostra formazione verso questa metodica ci ha spinto a utilizzare tali tecniche innovative al fine di garantire ai nostri pazienti una migliore qualità del servizio offerto e una velocità maggiore nel raggiungere l’obiettivo prefissato.

ALTRO ANCORA

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae